Certificazioni UNI EN ISO 9001:2015
La prova del raggiungimento di una qualità crescente viene da riconoscimenti e certificazioni come la UNI EN ISO 9001:2015.
I fornitori che realizzano i nostri articoli garantiscono alti standard qualitativi grazie alle loro certificazioni. FERVIT investe costantemente in risorse, processi e sistemi di controllo qualità
Dispone di un laboratorio attrezzato che consente di effettuare tutte le prove metriche, meccaniche e chimiche necessarie per verificare la qualità del nostro prodotto.
Vengono svolti controlli dimensionali, controlli chimici relativi alle caratteristiche dei trattamenti superficiali ed alla misurazione degli spessori e resistenza in nebbia salina.
FERVIT effettua un controllo regolare di tutti i materiali in entrata, ed è in grado di realizzare su richiesta dei clienti tutti i tipi di prove meccaniche e collaudi specifici alla presenza di enti esterni.
PPA-ISIR
Fervit è in grado di fornire la documentazione conforme alle metodologie del Production Part Approval Process (PPAP), impiegato per garantire l'omologazione dei fornitori di componenti e dei loro processi di produzione, con lo scopo di determinare se tutta la documentazione del nostro cliente, relativa alla concezione ingegneristica e alle specifiche desiderate, è stata opportunamente capita da noi e dai nostri fornitori e che il nostro processo dispone della potenzialità di fornire prodotti che soddisfino in modo consistente queste richieste durante un ciclo di fornitura al livello di regime prefissato.