Servizio Kanban

La fornitura Just in Time

Il servizio Kanban per viteria e bulloneria, offre una fornitura Just in Time che può risolvere i tuoi problemi di magazzino e abbattere i costi di gestione

Prima e Dopo

Consulenza

Implementare un sistema Kanban di Fervit Fasteners permette di snellire l’attività d’approvvigionamento materiale ed ottimizzare la gestione del magazzino: tutto questo si traduce in un importante risparmio di tempi e costi.

 

Fervit Fasteners, con il supporto del Team Kanban Supply Chain attiva una forte partnership con il proprio cliente, offrendo un servizio di consulenza per l’implementazione di una proposta personalizzata del sistema Kanban.

 

Attraverso lo studio del processo produttivo Fervit Fasteners supporta il cliente nella attività di definizione dei parametri necessari per il buon funzionamento del Kanban:

  • consumi medi articoli per unita di tempo
  • copertura media stock Kanban
  • livello scorta di sicurezza
  • dimensionamento e quantità dei contenitori

Soluzioni

Fornitura

Offriamo soluzioni di scaffalatura modulare con numero di ripiani e colonne in base al dimensionamento del kanban e alle esigenze del cliente.

    Contenitori disponibili in vari tipologie:
    • A «bocca di lupo»
    • con e senza sportellino trasparente, per un facile utilizzo ai banchi di montaggio
    • con copertura per i prodotti che devono essere protetti dallo sporco
    • KLT

    Di varie dimensioni e colori
    • Le tipologie standard più utilizzate:
    • 230x150x122 mm (capacità 2,7 Lt.)
    • 350x220x145 mm (capacità 7,5 Lt.)

     

    Automatismo

    Gestione dei dati

    Le richieste di ripristino dei materiali sono effettuate in modo automatizzato con l’ausilio di dispositivi selezionati in base alle necessità del cliente.
     
    Il monitoraggio dei consumi può essere svolto in autonomia dal cliente mediante accesso al portale web Fervit Fasteners.
    Il portale web consente un semplice e funzionale controllo dei principali indicatori di consumo dei materiali mostrando:
    • L’elenco completo dei codici gestiti a kanban evidenziando lo stato di ogni singolo contenitore.
    • Giacenze/Consumato in ordine di vendita con indicazione della data di ultimo prelievo.
     

     

    KB READER

    KB Reader è un lettore Bar Code Touch Screen funzionante con scheda sim o in modalità Wi-Fi.
    Il lettore legge il codice a barre dell’identificativo kanban ed invia i dati al sistema informativo Fervit Fasteners per la creazione dell’ordine di ripristino.

     

    KB ID BOX

    Sistema per la lettura automatica dei dati tramite RFID. Ogni cassetta kanban è dotata di tag RFID riscrivibile che «dialoga» tramite KB ID Box.
    Il dato relativo al consumo del singolo materiale nel contenitore kanban viene trasferito automaticamente al nostro sistema ERP posizionando il contenitore stesso all’interno del portale RFID. Questo sistema semplifica le operazioni di «scarico» dei contenitori consumati, aumentando la tempestività di trasmissione dei dati abbattendo i possibili errori dell’operatore.

     

    KB TOP

    KB Top è la soluzione ideale per la piccola industria che semplifica le procedure di riordino del materiale.
    Il lettore laser di codici a barre è leggero e facile da usare: la configurazione avviene tramite cellulare (Android, Apple, Blackberry, or Windows mobile) collegato via Bluetooth.
    I dati dei codici a barre scansionati dallo scanner vengono memorizzati nel dispositivo (fino a 20.000 codici) e trasferiti al cellulare da cui è possibile inviare l’ordine via email a Fervit Fasteners in modo pratico, veloce e preciso: zero errori e massima semplicità.

    Attivazione

    4 Fasi

    Attivazione del progetto: 4-6 settimane lavorative dalla firma del contratto

    In fase d’analisi viene studiata la configurazione in essere con il cliente al fine di valutare le varie opzioni disponibili:

    • KANBAN CENTRALE UNICO
    • KANBAN MAGAZZINO DI REPARTO
    • KANBAN IN LINEA DI MONTAGGIO

    Tutto questo per definire quantità e frequenza di fornitura al fine di garantire tempi di consegna ottimali.

    Stabilito il fabbisogno in termini di referenze si concorda con il cliente:

    il lay-out

    il walk through del nostro operatore all’interno del magazzino del cliente per consentire il miglior reintegro, anche in linea, dei prodotti

    le modalità di refilling del kanban

    il dimensionamento delle scaffalature

    la frequenza di fornitura

    Consegna

    Consegna e Lead Time

    Le consegne possono essere effettuate nel magazzino del cliente, nel magazzino di reparto o direttamente in linea di montaggio e sono gestite: da vettori Fervit Fasteners se il cliente è in prossimità di uno dei nostri magazzini distribuiti sul territorio nazionale, sia in Italia che all’estero; da nostri partner di fiducia negli altri casi, sia in Italia che all’estero.
     
    Dopo accurata analisi effettuata dai nostri esperti si definisce il capitolato logistico nel quale saranno riportati Lead Time di servizio, Cut Off raccolta segnalazioni vuoti, calendarizzazione delle consegne.

    ​​ 059376911 ​​ WhatsApp